Pikabbufo

Originariamente realizzato come parodia autoconclusiva di Paperinik New Adventures basata sull’Omino Bufo, ha ricevuto immediatamente un forte seguito di fan; dopo altre piccole strisce di prova è velocemente diventata una serie regolare pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale di Paperinik. La serie si concluse dopo che la pagina stessa venne riformulata, dando così l’impossibilità al Pikabbufo di continuare la sua storia

Guida alla lettura:

Il Pikabbufo è suddiviso in varie parti, leggendo dalla prima all’ultima striscia in ordine di pubblicazione saprai di leggerlo tutto, ma è bello sapere che ci sono tante piccole suddivisioni nella sua travagliata avventura.

In ordine sono uscite “le strabilianti avventure del Pikabbufo”, il periodo delle saghe, “le strabilianti avventure del Pikabbufo”, “le bufere avventure del Pikabbufo” e per finire “Pikabbufo R.I.P.”, inoltre sono usciti tre speciali, di cui uno legato alla saga R.I.P. e per questo motivo appare con entrambi i tag.

Se avete voglia di rileggervi una determinata serie del Pikabbufo, spero che questo elenco possa esservi di aiuto!

Le Strabilianti avventure del Pikabbufo

Queste sono le prime strisce del Pikabbufo. Acerbe e scollegate tra loro, sono le fondamenta del personaggio e del mondo che lo circonda

Il Vento del Tempo

Da qui iniziano tre saghe che seguono passo per passo i primi episodi di PKNA, a differenza dei successivi questo ha il titolo identico all’originale. Non ci avevo pensato, mi spiace.

xadhoOOOom

Esplosiva, come il nome, in questa saga arriva un’alleata importante del Pikabbufo! Peccato per l’attrice, che verrà presto sostituita per un problema di gioco che la distraeva dal lavoro.

Ombre Cinesi su Venere

Il combattimento contro gli evronani si fa acceso ed entra nel vivo, il generale Sondaggio ruba un’arma segreta sulla terra e spetta al Pikabbufo, a xadhoOOOom e ad Angus Banana a sventrare il piano.

Le Mirabolanti avventure del Pikabbufo

Si torna sulla terra, con un ritorno di vecchi e l’arrivo di nuovi nemici. Il Pikabbufo non ha tempo per riposare.

Le Bufe Avventure

Gli evronani sono tornati, e con loro sta arrivando un terribile nemico. Tarma.

Pikabbufo R.I.P.

L’arrivo di Supercreepo, il supereroe di Topolinea (che in realtà sembrerebbe essere colui che terrorizza i suoi abitanti) porta il Pikabbufo verso uno dei suoi periodi più bui.

Gli Speciali

Usciti per occasioni varie, gli speciali sono slegati dalla trama principale, ma comunque in continuità. Fa eccezione lo speciale di Pikabbufo R.I.P., che si colloca come preludio alla storia stessa, e per questo motivo appare anche nella lista della saga

I Personaggi Principali:

Il Pikabbufo, alterego di Papanino, è l’eroe difensore di Paparopoli, ha a che fare sia con ladruncoli da niente che con alieni estremamente minacciosi, ma tanto lui perde lo stesso.

Zio Pentolone, è lo zio di Papanino, nonché il miliardario proprietario della Duckhair Tower!

Sciarruno, l’intelligenza artificiale del piano segreto della Duckhair; realizzato dal vecchio padrone del palazzo, aiuterà il Pikabbufo a diventare l’unico eroe in grado di sconfiggere gli evronani!

Gli evronani sono una terribile razza aliena che giustamente vogliono conquistare la terra; nonostante siano estremamente bassi, sono terribilmente pericolosi.